Il Futuro in una Borsa

Attraverso il riconoscimento di borse di studio diamo supporto a quei giovani che, residenti nei Paesi in Via di Sviluppo, non hanno le possibilità economiche di proseguire gli studi dopo la scuola secondaria di primo grado. I ragazzi vengono individuati e seguiti da un tutor locale che ne riporta costantemente all’associazione i risultati ottenuti. Questo progetto è partito con l’erogazione di 8 borse di studio a studenti di differenti facoltà presso le Università di Maxixe e Maputo, in Mozambico; ad oggi sono state erogate un totale di ____ borse di studio.

Uno dei valori condivisi su cui si basa l’associazione è l’essere volontario, cioè il desiderio di dedicare una parte del proprio tempo a titolo gratuito. Questo caposaldo è fondamento anche del Vo.La. Mozambique. Infatti, a tutti i ragazzi che accettano la borsa di studio viene chiesto di dedicare parte del proprio tempo nei seguenti ambiti:

• assistenza scolastica e aiuto nelle attività didattiche a bambini delle scuole elementari.
  • conforto morale e assistenza materiale a carcerati e ammalati ricoverati in ospedale.
  • appoggio e sostegno all’orfanotrofio provinciale di Inhambane con attività ludiche, scolastiche e di assistenza con generi alimentari e materiali di prima necessità.
Per ricevere informazioni più dettagliate circa i nostri progetti contattaci